Diciamoci la verità… è finito da un pezzo il tempo dei vasi in vetro soffiato alti un metro e dei portafoto 40x50cm.
Gli sposi, in questi ultimi anni, stanno scegliendo bomboniere e cadeaux che abbiano un utilizzo reale e che non siano solo oggetti pronti per prendere polvere.
Vi proponiamo qualche idea che potreste realizzare per le vostre bomboniere.
Le piante:
Perché non regalare ai vostri invitati delle piantine? Via libera però a piante di facile manutenzione, cactus, rose del deserto e piante aromatiche, ad esempio rosmarino o peperoncini.
In alternativa, se avete amici specialisti del pollice verde, bulbi e semi da piantare!
Comfort food:
Miele, marmellata, vino, olio.. i prodotti enogastronomici, magari con etichetta personalizzata con i vostri nomi e la data, sono sicuramente un regalo alternativo e gradito.
Articoli per la casa:
Se non volete optare per bomboniere troppo innovative e volete lasciare un presente che resti nel tempo, scegliete un oggetto per la casa, profumatori per gli ambienti, lanterne per illuminare il giardino, articoli per la cucina..
Bomboniere dolci:
Non più solo mandorla e cioccolato. La proposta di gusti alternativi di confetti è veramente ampia e soddisfa tutti i palati. Perché non regalare ai vostri ospiti dei barattoli personalizzati di confetti e dragees assortite?
Qualsiasi sia l’oggetto che sceglierete, ricordatevi che non sarà solo un soprammobile o solo un sacchetto di confetti: è un modo per dire Grazie ai vostri amici per aver preso parte al vostro giorno più bello e sarà il simbolo di un ricordo che durerà nel tempo.
Nelle foto: Esempi di confezionamenti di cactus e marmellate, segnaposto in gesso e barattoli confetti di nostra realizzazione. Articoli per la cucina e linea Mare, Claraluna bomboniere.